MANAGER A NOLEGGIO IN SICILIA

Temporary Manager

Una figura professionale innovativa in grado di entrare “in punta di piedi” nella tua azienda per il tempo strettamente necessario alla risoluzione di problematiche specifiche e complesse. Un ausilio esterno non meramente consulenziale, ma operativo e gestionale, con l’obiettivo di ampliare e sfruttare al meglio il potenziale dell’azienda.

In sinergia con la società di Management Sistema Valore con sede a Milano ed operatività su tutto il territorio nazionale, proponiamo un innovativo approccio finalizzato alla risoluzione di problematiche aziendali per mezzo di una nuova ed attualissima figura, “il Manager a Noleggio”.

La figura del Manager a Noleggio è l’evoluzione in senso adattativo del Temporary Manager, resasi necessaria per soddisfare al meglio le nuove esigenze aziendali, più smart ed in tempi brevi, sorte in risposta ai continui e repentini mutamenti che le aziende si trovano ad affrontare.

Le differenze tra la figura del Temporary Manager e quella del Manager a Noleggio potrebbero sembrare alquanto sottili, quasi invisibili, ma nella realtà esse sono sostanziali.

Il tempo di permanenza in azienda e la specificità dell’incarico del Manager a Noleggio è definibile a priori rispetto alla figura del Temporary Manager, anch’essa a tempo determinato, seppur a medio/lungo termine che però, intervenendo generalmente con delega dall’imprenditore su tutte le attività aziendali, risulta più invasiva e maggiormente onerosa.

Il Manager a Noleggio costituisce una declinazione più specifica del TM, sia in riferimento alla specificità dell’intervento, che in riferimento alla invasività dello stesso, al minor grado di stravolgimento aziendale e alla entità dell’investimento che richiede.

L’intervento del Manager a Noleggio può essere richiesto in diverse fasi della vita di un’azienda, dall’avvio/start-up alla gestione ordinaria, comprendendo anche le fasi evolutive quali ingressi in nuovi mercati, sviluppo di nuove SBU, riorganizzazione delle HR.

Il nostro servizio di Manager a Noleggio, quindi, ha l’obiettivo di affrontare e risolvere problematiche specifiche delle micro, piccole e medie imprese italiane con interventi riguardanti il corretto svolgimento delle varie funzioni aziendali che, per definizione, non competono all’imprenditore il quale, demandandone la risoluzione, può concentrarsi esclusivamente sul suo “core business”, attività per la quale ha competenze ed intuito riconosciute.

CONTATTACI:


Open chat
Possiamo aiutarti?
Salve,
come possiamo aiutarti?